• Medicina estetica a Milano

    Medicina estetica a Milano

    Trattamenti estetici personalizzati

    Il Brera Center Medical è specializzato anche in medicina estetica a Milano. Propone diversi trattamenti per la rimozione o l'attenuazione dei più comuni difetti cutanei e degli effetti del tempo.Il servizio prevede una visita medica specialistica volta a individuare le problematiche e gli inestetismi cutanei specifici del paziente e a stabilire il programma di intervento più adeguato.A seguito di questo check up è possibile accedere a diversi trattamenti.

  • Filler

    È un trattamento impiegato per correggere differenti inestetismi della pelle (come le rughe del viso) e per effettuare il rimodellamento delle labbra e l’aumento degli zigomi. I filler sono sostanze di origine biologica o sintetica di aspetto gelatinoso che, iniettate nel sottocute, rimodellano un'area delimitata del viso. La sostanza più utilizzata è l’acido Jaluronico, che viene totalmente riassorbito dall'organismo in un periodo di tempo che può variare tra le poche settimane e alcuni mesi.

  • Tossina Botulinica

    Il botulino, chiamato anche botox o tossina botulinica, è una sostanza che, iniettata nei muscoli mimici, elimina le rughe e i segni d'espressione. Viene impiegato efficacemente per l'attenuazione delle rughe orizzontali della fronte, delle rughe verticali tra le sopracciglia e per il contorno occhi. Si tratta di una sostanza estremamente affidabile il cui impiego è largamente diffuso in campo medico. Il trattamento consiste nell'iniezione di poche unità direttamente all'interno dei muscoli che si vuole trattare.

  • Peeling

    È un trattamento dermo-estetico che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti che aiutano la rigenerazione cutanea. In questo modo è possibile ottenere una pelle liscia e luminosa. Il peeling rende l'epidermide del viso più omogenea, eliminando le cheratosi e le macchie e attenuando le rughe sottili. Riduce inoltre i pori dilatati e ha effetti migliorativi sull’acne e sui suoi esiti cicatriziali. Se associato a tecniche iniettive rivitalizzanti, a filler o a tossina botulinica ha inoltre un generale effetto antiaging.

  • Ossigenoterapia

    Attraverso una specifica apparecchiatura è possibile erogare ossigeno puro sulla pelle e nel derma che, in combinazione con una specifica linea di prodotti cosmetici e nano-tecnologici, riduce visibilmente i segni del tempo. Questo trattamento attenua le rughe di espressione, leviga e rende elastica la pelle di viso, collo, décolleté e mani. Inoltre riattiva il microcircolo e il metabolismo delle cellule, incrementando la tonicità dell’epidermide e migliora l’aspetto della pelle.

  • Terapie combinate

    La sinergia in medicina estetica permette di raggiungere risultati più efficaci e duraturi. Ad esempio utilizzare programmi che prevedono l'uso combinato di diversi trattamenti. Questi programmi possono prevedere il miglioramento della texture cutanea del viso, del décolleté e del corpo. È possibile associare l'infiltrazione localizzata di sostanze naturali all'utilizzo di apparecchiature specifiche.

  • Tecarterapia estetica

    È un trattamento non invasivo in cui le onde elettromagnetiche attraversano il corpo aumentando l'afflusso di ossigeno e sangue nei tessuti e migliorando in questo modo la microcircolazione.
    È possibile apprezzarne i benefici fin dalla prima seduta sia a livello di drenaggio e tonificazione che per l'attenuazione del dolore. Per questo viene impiegato nel trattamento della cellulite dolorosa.

  • Ultracavitazione

    È un sistema a ultrasuoni per il trattamento di cellulite e adiposità localizzate, oltre che per contrastare la lassità cutanea. Particolarmente indicato per la riduzione di accumuli adiposi quali culotte de cheval e maniglie dell’amore, permette di trattare efficacemente anche zone difficili come interno coscia e braccia. In queste aree infatti è necessario ridurre e tonificare allo stesso tempo.

  • Radiofrequenza tripolare

    È un metodo sicuro e indolore per il trattamento della cellulite, delle adiposità localizzate e delle lassità cutanee sia del viso che del corpo. Inoltre, migliora la texture cutanea e attenua le rughe sottili del volto.

  • Ultraformer III

    Ultraformer III è una tecnologia a ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU), indicata per il lifting non chirurgico di viso e collo oltre che per la riduzione delle adiposità corporee localizzate. Rende la pelle più tonica e compatta, ridefinendo i volumi del volto e del corpo contribuendo alla riduzione delle rughe. Consente di ottenere un notevole aumento del tono cutaneo, contrastando la rilassatezza dei tessuti, rimodellando l’ovale del volto, riducendo il doppio mento, apportando maggiore tonicità al collo con riduzione delle "collane di venere" raggiungendo risultati simili a quelli ottenuti con un lifting. Il trattamento si effettua in ambulatorio, non è doloroso, non è richiesta anestesia e i risultati sono evidenti anche dopo una sola seduta.

  • Biorivitalizzazione

    La biorivitalizzazione con acido ialuronico è una tecnica di medicina estetica che ha lo scopo di migliorare la qualità della pelle e ritardarne il processo di invecchiamento; è indicata per viso, collo, décolleté e mani. La biorivitalizzazione migliora l’elasticità ed il turgore del tessuto cutaneo aumentando visibilmente la tonicità della pelle, contrastando l’azione dei radicali liberi. Il trattamento di solito prevede 4 o 6 sedute. Dopo la biorivitalizzazione la ripresa delle normali attività quotidiana è immediata.