• Dott. Bruno Dino Bodini

  • Specialista in malattie dell'apparato respiratorio a Milano

    Specialista in malattie dell'apparato respiratorio a Milano

    Medico specialista e docente presso l'Università degli Studi di Milano

    Il Dott. Bruno Dino Bodini è uno specialista in malattie dell'apparato respiratorio in Milano e attualmente fa parte del team di medici del Brera Medical Center.

    Dal 2007 è assunto presso l' IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, attualmente con mansione di medico Aiuto, nella U.F. Riabilitazione Specialistica Ortopedica Clinicizzata diretta dalla Dott. ssa Catia Pelosi. Dal 2014 ha affiancato al lavoro ospedaliero l'attività di docenza presso l'Università degli Studi di Milano come Professore a Contratto per il corso di laurea in Podologia; ha conseguito Master Universitario di II livello in Ecocardiografia Clinica.


    Percorso accademico

    Dopo il conseguimento nel 2002 della laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, il Dott. Bruno Dino Bodini si è specializzato in Malattie dell'apparato respiratorio nel 2006. Nel 2008 ha conseguito il Master di II livello in Ecocardiografia clinica. Nel 2012 ha conseguito il dottorato in ricerca in Biochimica Medica e Biologia. Dal 2014 ha affiancato al lavoro ospedaliero l'attività di docenza presso l'Università degli Studi di Milano come Professore a Contratto per il corso di laurea in Podologia.


    Ricerca

    Co-Investigator: Progetto Ricerca Corrente, Istituto Ortopedico Galeazzi, Anno 2013-2015 (RC 3020). Studio dell'efficacia e delle basi neurofunzionali di un training di immaginazione motoria per la riabilitazione degli arti inferiori in seguito ad intervento di artroprotesi totale di ginocchio con tecnica mininvasiva.

    Principal Investigator: Progetto Ricerca Corrente, Istituto Ortopedico Galeazzi, Anno 2013-2015 (RC 3021). Confronto degli outcome riabilitativi in pazienti sottoposti ad intervento di sostituzione articolare mediante protesi di ginocchio o di anca che vengono sottoposti a due differenti regimi dietetici.

    Co-Investigator: MANAGE Tial Study (Management of myocardial injury After Non cArdiac surGEry) 2015. (Protocol number 1160.143.) IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, Milano.