• Dott. Federico Usuelli

  • Chirurgo del piede e della caviglia a Milano

    Chirurgo del piede e della caviglia a Milano

    Il Dottor Federico Usuelli opera come chirurgo del piede e della caviglia a Milano presso il Centro Medico polispecialistico Brera Medical Center, visitando i propri pazienti e assistendoli nelle problematiche e nelle patologie legate all’ortopedia e alla traumatologia delle estremità degli arti inferiori.

    Tra il 2011 e il 2015 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico nel reparto di Chirurgia del Piede e della Caviglia presso l’ IRCCS Galeazzi di Milano; dal 2015 al 2016 ha collaborato con l’USPeC dell’Unità specialistica del Piede e della Caviglia del medesimo istituto. Dal 2016 è responsabile dell’Unità del Piede e della Caviglia presso l'unità operativa CASCO dell' IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

    Nel 2011 è diventato socio fondatore dell’International Editorial Board di Foot and Ankle Surgery Asia.

    Istruzione e formazione

    Il Dott. Usuelli si laurea con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano Bicocca, nel luglio del 2003 e si specializza in Ortopedia e Traumatologia, presso la stessa università, con 70/70 cum laude. Regolarmente iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Milano, supera l’esame di Stato e consegue l’Abilitazione Medica nel dicembre del 2003. Tra il 2008 e il 2014 segue numerosissime Fellowship in varie parti del mondo, conseguendo prestigiose borse di studio e specializzandosi sempre di più nell’abito dell’ortopedia e seguendo gli insegnamenti di grandi maestri e di un percorso di studi internazionale di grande livello.

    La sua grande esperienza e passione per l’ortopedia lo ha portato ad approfondire sempre di più la professione di chirurgo del piede e della caviglia a Milano elevandolo tra i maggiori esperti del settore.